Pubblichiamo la circolare del CNI n. 164 del 19.12.2017 attraverso il quale il Consiglio Nazionale degli Ingegneri trasmette le Linee di Indirizzo per l'applicazione del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale", adottato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21 giugno 2013 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.
Esse sostituiscono, a far data dal 1° gennaio 2018, le linee guida e le circolari esplicative in precedenza emanate, mantenendo la stessa funzione riepilogativa della materia.
Le presenti Linee di indirizzo individuano la disciplina pertinente l'aggiornamento della competenza professionale e impegnano i professionisti, così come definiti dall'art. 1, comma 1, del D.P.R. 7 agosto 2017, n.137, gli Ordini territoriali, i rispettivi organi di autogoverno e i loro enti di diretta emanazione, così come ogni altro soggetto autorizzato dal CNI a erogare attività di formazione professionale continua nel settore dell'Ingegneria, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento. Il documento è stato predisposto in collaborazione con l'Assemblea dei Presidenti ed il Gruppo di Lavoro da questa opportunamente costituito, che si ringraziano per il lavoro svolto.