Sono aperte le iscrizioni al seguente corso online, accreditato presso il CNG (Consiglio Nazionale dei Geologi) per il riconoscimento di 6 crediti formativi CFP:
QGIS: analisi spaziale e modellazione delle geoinformazioni
Analizza i dati spaziali vettoriali e dati raster. Estrai i più importanti parametri spaziali e geomorfologici, sfruttando i geoprocessi integrati all'interno di QGIS. Gestisci i dati geografici tramite geodatabase, condividere geodati nel web e visualizzare un dato spaziale in 3d.
Docente: Geol. Stefano Brugnaro
Corsi correlati:
-
QGIS: introduzione ai Geographic Information System (GIS)
Nel corso verranno affrontate le tematiche principali relative all'utilizzo del software QGIS, utilizzando un approccio pratico-applicativo, anche attraverso esercitazioni. Verrà affrontato il tema dei plugin come strumenti di implementazione ed il geoprocessing per l'analisi spaziale del geodato e della produzione di un layout di stampa. -
QGIS: produzione e gestione dei geodati
L'obiettivo del corso è quello di approfondire gli argomenti trattati nel corso introduttivo, estendendo il concetto di gestione del dato spaziale. Verranno affrontati temi quali la costruzione cartografica a mezzo di strumenti di editing avanzato e quindi una più profonda analisi sui geoprocessi vettoriali come strumento per la gestione del dato spaziale.