Novità
La principale novità della nuova versione riguarda l'implementazione della procedura di valutazione del rischio sui Materiali di Riporto definita nelle linee guida SNPA n. 46bis/2023. Inoltre in questa nuova versione del software sono state apportate alcune modifiche a livello grafico e di funzionalità di alcune schermate (ad es. calcolo tessitura del suolo secondo la classificazione USDA, individuazione dei percorsi più critici nella schermata dei rischi . . . ).
Attivazione
Il software è gratuito, ma per scopi statistici e gestionali viene distribuito in singola licenza. Per ottenere il codice di attivazione da inserire nel software Risk-net, compilare il form disponibile a questo link.
Il software sarà oggetto di trattazione nell'ambito della nuova Geoserie formativa "Bonifica dei siti contaminati", strutturata in tre corsi distinti; nel corso dedicato al tema dell'Analisi di Rischio l'ing. Angiolo Calì, docente dei corsi, andrà ad illustrare le potenzialità del software Risk-net e del software Rome Plus. Per entrambi i software sono illustrati dei semplici casi di studio in modo che i partecipanti possano seguire operativamente e "passo dopo passo" tutte le fasi di caricamento dei dati di input e di analisi dei risultati conseguiti.