Disponibili le nuove Linee Guida della Regione Lazio per la "Bonifica dei siti contaminati" che forniscono gli indirizzi applicativi ai soggetti obbligati e/o interessati e alle Amministrazioni competenti, su taluni aspetti procedurali del D.lgs. 152/06 e del D.M. 31/15, assicurando alle stesse, allo stesso tempo, il sostegno tecnico dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio (ARPA).
Considerata l'articolazione e la complessità delle attività connesse alla approvazione, esecuzione e controllo dei progetti di bonifica, nel presente documento di indirizzo e coordinamento sono delineate le azioni di intervento dei diversi soggetti in relazione alle diverse fasi concettuali e temporali di realizzazione dei progetti di bonifica, nonché in merito alla compilazione e alla condivisione con gli Enti competenti della modulistica allegata alle presenti linee guida, definita nell'ambito dello sviluppo del sistema informativo per la gestione dei siti interessati da procedimento di bonifica
Deliberazione 4 gennaio 2024, n. 3
Revoca della DGR 296/2019 e approvazione delle nuove Linee Guida "Bonifica di siti contaminati" - Indirizzi e coordinamento dei procedimenti amministrativi di approvazione ed esecuzione degli interventi disciplinati dal D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e dalla L.R. 9 luglio 1998 n. 27 e s.m.i.