Torna il RemTech Expo, l'unico Hub Tecnologico Ambientale, internazionale e permanente, specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori. La XVI edizione si terrà a Ferrara dal 21 al 23 Settembre.
Si compone di dieci segmenti - REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile e FIRE prevention-innovation-research, prevenzione e sicurezza antincendio del Patrimonio Culturale italiano – ed uno speciale segmento HUTTE dedicato ai temi della sostenibilità e del benessere integrale.
Programma RemTech Expo 2022
Dal 19 al 23 settembre si svolgerà inoltre la conferenza RemTech Europe 2022: un evento mondiale dedicato al mercato e alle tecnologie di bonifica dei terreni e delle acque, all'innovazione in siti contaminati, al futuro, alla tecnologia e più in generale ai temi della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Le sessioni si terranno il 19 e il 20 settembre integralmente online, e in modalità ibrida dal 21 al 23 settembre, con eventi in presenza nella Fiera di Ferrara trasmessi attraverso la piattaforma RemTech.
Programma RemTech Europe 2022