Cento e più . . . milioni di anni di Geologia del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, 3 e 4 giugno

eventi geositi geodiversità

GEOCORSI E-learning

In occasione del "Centenario del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM)" il 3 e 4 giugno si terrà il convegno "Cento e più . . . milioni di anni di Geologia del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise" per raccontare una storia di barriere coralline, mari profondi e fossili.

Il giorno 3 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sala del Teatro Comunale "Cellucci", Viale G. Marconi San Donato Val di Comino (FR) si terrà un convegno scientifico a cura dall'Ente PNALM e del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara, in collaborazione con il Comune di San Donato Val Di Comino e l'Ordine dei Geologi del Lazio, dell'Abruzzo e del Molise. L'evento vedrà la partecipazione di ricercatori nazionali dell'Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, del Cnr e dell'Associazione Italiana di Geologia e Turismo.
Al convegno verrà presentata la Carta delle Geodiversità, prima carta nazionale per un Parco e presentati geositi, geomorfositi e itinerari geoturistici frutto di anni di ricerche geologiche.

Il 4 giugno sarà possibile partecipare ad una geo-escursione, alla scoperta del patrimonio geologico e geomorfologico del Parco, guidata dal responsabile scientifico del convegno, il Prof. Enrico Miccadei.

Per poter partecipare agli eventi del 3 e/o 4 giugno 2022 è necessaria la preiscrizione inviando una mail a centoanniparco@gmail.com e ricevere il modulo di iscrizione finale. Ricordiamo inoltre che i posti sono limitati.
Programma
Ultimo aggiornamento:

Ricevi i migliori articoli e news di Geocorsi direttamente nella tua casella di posta!